Diventa una consulente efficace. Acquisisci sicurezza e metodo con Consulenza: istruzioni per l'uso

Diventa una consulente efficace.
Acquisisci sicurezza e metodo con Consulenza: istruzioni per l'uso

In meno di 5 ore, trasforma le tue competenze in consulenze efficaci grazie a skills, tecniche e strumenti specifici, senza disperdere tempo ed energie.

Consulenza: istruzioni per l’uso è valido per tutte le professioniste della relazione e della comunicazione, indipendentemente dal settore di specializzazione: educatrici, pedagogiste, insegnanti, TeRP, copywriter, brand designer, SMM, digital strategist…

Il corso comprende: una lezione live di 3 ore (e l’accesso senza limiti di tempo alla registrazione), quattro video e un audio pre-registrati, supporto individuale per due settimane dopo la live.

Ti spiegherò quali competenze, tecniche e strumenti occorrono per costruire ed erogare consulenze davvero utili. E ti mostrerò quale processo seguire per progettare la tua offerta secondo un approccio personale e distintivo.

Tutto affinché tu possa strutturare un metodo che valorizzi le conoscenze tecniche, le capacità operative e l’esperienza pratica che già possiedi.

Se vuoi diventare una consulente preparata, sicura ed efficace, allora hai bisogno di questo corso.

In meno di 5 ore otterrai:
  • Concretezza – durante la lezione, condividerò con te indicazioni e risorse che potrai da subito applicare alla tua situazione specifica, qualunque sia.
  • Chiarezza – dopo la live, resterò a tua disposizione via mail per due settimane: potrai sottopormi domande, dubbi, ragionamenti o casi reali.
  • Ispirazione – le testimonianze di quattro consulenti affermate e un approfondimento sulla figura di Socrate ti daranno preziosi spunti di riflessione.
Se sei stanca di rimandare il momento in cui trasformare le tue competenze attuali in servizi di consulenza, partecipa al corso.

Ti mostrerò come costruire consulenze ben strutturate ed efficaci, in modo che tu possa elevare e diversificare la tua offerta, portando ulteriore valore alla tua clientela.

Per offrire consulenze efficaci non basta essere esperte della propria materia.

Hai già tutte le competenze necessarie per eccellere nel tuo lavoro. Non ti servono altri corsi per aggiornarti. Ora è il momento di unire tutte le tue conoscenze in un unico sistema strutturato e organizzare le tue abilità in un metodo efficace.

Consulenza: istruzioni per l’uso nasce proprio per permetterti di valorizzare la tua professionalità.

Il corso

Nel dettaglio, il corso comprende:

  • 4 video-testimonianze di 4 consulenti
  • 1 approfondimento audio su Socrate
  • una lezione live: il 28 giugno ore 14-17
  • supporto individuale via mail per 2 settimane
  • accesso senza limiti di tempo a tutti i contenuti e materiali

oltre a due bonus a sorpresa…!

La lezione live

Nella lezione live, vedremo:

  • cos’è una consulenza e qual è il suo fine ultimo,
  • come si svolge in pratica un servizio consulenziale,
  • quali competenze, tecniche e strumenti utilizzare,
  • cosa fare per progettare e definire la tua offerta,
  • come sviluppare un approccio distintivo.

E risponderò a tutte le domande.

Chi siamo

Le storie ispirazionali sono narrate da quattro professioniste con specializzazioni e percorsi differenti.

Alessia
Dulbecco

È pedagogista, formatrice e counsellor specializzata in ambito DE&I. Si occupa di orientamento professionale in ottica di genere e contrasto alle discriminazioni.  Scrive per diverse testate culturali ed è autrice, per Tlon, di “Si è sempre fatto così”.

Sara
Ghirelli

È educatrice montessoriana e parent coach. Lavora prevalentemente a supporto di genitori e famiglie, ma si occupa anche di supervisione educativa per i contesti scolastici. Collabora con Gribaudo per la realizzazione di scatole gioco a ispirazione montessoriana e ha da poco pubblicato un libro per bambinə con Fabbri editore.

Roberta
Zantedeschi

È consulente, formatrice e business coach. Si occupa di relazione consapevole, comunicazione efficace e scrittura professionale in ambito HR. È inoltre speaker e autrice per Hoepli e Franco Angeli. Crede nelle parole scelte con cura, nelle asimmetrie, nella curiosità e nella leggerezza.

Francesca
Marchegiano

È consulente e docente di corporate storytelling, personal brand e public speaking con un approccio umanistico. Da vent‘anni accompagna le persone a esplorare il mondo (esterno e interiore) attraverso la narrazione. Crede nel potere delle storie di creare mondi e destini.

L’approfondimento su Socrate è a cura di Manuela Limonta.

Manuela
Limonta

Filosofa, consulente filosofica e artista, Manuela si occupa di divulgazione, formazione e crescita esistenziale, professionale e sociale. Cerca di restituire la filosofia alle persone, promuovendo la capacità di squarciare il velo del solito per vedere la realtà nella sua complessità. Ha due imperativi, che sono i suggerimenti che ci ha lasciato Socrate: “Conosci te stessə!” e “So di non sapere”.

E poi ci sono io, che ho voluto e pensato questo corso e che condurrò la lezione live di venerdì 28 giugno.

Francesca
Di Cesare

Francesca Di Cesare, la preposizione fra per mestiere e per vocazione. Attraverso percorsi di consulenza, supervisione e formazione, mi prendo cura delle relazioni nei luoghi di lavoro e della relazione con il lavoro. Mi occupo, insomma, di benessere lavorativo e fioritura professionale. Credo nelle domande, negli errori e nel divertimento.

Ecco il parere di chi ha studiato con me

Sara – digital project manager
Ho partecipato a due corsi e non posso che essere pienamente soddisfatta. Sia in coppia che da sola, Francesca è sempre molto chiara nelle spiegazioni e disponibile, anche per eventuali domande che possono sorgere in seconda battuta.
Chiara – TeRP
Il corso è stato davvero utile ed illuminante perché ha affrontato aspetti della libera professione che spesso vengono considerati scontati e quindi tralasciati. E Francesca, credo sia una professionista che "ci tiene", autentica e sincera!
Silvia – pedagogista e parent coach
Conosco Francesca da alcuni anni e ho acquistato diversi dei suoi servizi e corsi. È una professionista molto preparata, attenta, disponibile e che si prende davvero cura delle relazioni. È per me un vero punto di riferimento.
Giulia – brand strategist e designer
Non sono una consulente ma nel mio lavoro mi trovo spesso a fare qualcosa che ci si avvicina molto. Il corso di Francesca mi ha dato tantissima consapevolezza su questo ruolo e una conoscenza approfondita di tecniche e strumenti che certamente mi permetteranno di aiutare molto di più chi lavora con me.
Federica – content marketing manager e SEO copywriter
Con un approccio alternativo, il corso fornisce strumenti utili per progettare la consulenza e la formazione. Francesca accompagna senza opprimere e suggerisce senza imporre: offre spunti di riflessione significativi e affronta tematiche di rilievo. Suggerisco di studiare con lei a chi desidera acquisire o migliorare le competenze fondamentali per svolgere la professione di consulente o formatrice.
Valeria – consulente
L’approccio di Francesca è decisamente interessante. Analizza il tema della consulenza da diversi punti di vista e fornisce una varietà di spunti, permettendo di fare chiarezza in un contesto molto caotico e confusionario.
Previous slide
Next slide

Se stai vivendo:

  • confusione su come strutturare i servizi di consulenza
  • dubbi su quali strumenti e tecniche usare negli incontri
  • incertezza sulla possibilità di fornire un servizio utile e distintivo

allora questo corso è per te!

Con Consulenza: istruzioni per l’uso otterrai:

  • passi concreti: impara come progettare e strutturare i tuoi servizi di consulenza
  • strumenti pratici: costruisci la tua cassetta degli attrezzi per dare forma concreta ai servizi
  • guide esperte: lasciati ispirare da consulenti affermate e ricevi i miei feedback personalizzati

Diventa una consulente efficace.

Torna in alto